Cosa Visitare
Scopri le bellezze dell’Umbria
Spello
Spello, la “splendidissima Colonia Julia” come la definivano i Romani, è uno dei borghi più belli d’Italia ed è conosciuta per le sue infiorate.
Montefalco
Montefalco la “ringhiera dell’ Umbria” così chiamata per la sua posizione collinare, è famosa per la produzione di vino e di olio extravergine d’oliva.
Spoleto
Spoleto è la città del Festival dei Due Mondi. La manifestazione di respiro internazionale di arte, cultura, danza, teatro e spettacolo.
Perugia
Perugia è una città cosmopolita e molto vivace dal punto di vista culturale per eventi come Umbria Jazz, il Festival Internazionale del Giornalismo, la Sagra Musicale Umbra, Eurochocolate.
Gubbio
Gubbio superba cittadina situata ai piedi del Monte Ingino, fondata dagli Umbri con il nome di Iguvium.
Todi
Todi, cittadina considerata come una delle più vivibili del mondo, sorge in posizione strategica, su un colle che domina la riva sinistra del Tevere.
Terni
Terni è la città degli innamorati, per il suo patrono, San Valentino, e anche la città delle acque: la Cascata delle Marmore, una delle più alte d’Europa.
Castelluccio
Norcia, conosciuta per la raccolta dei tartufi neri, per le sue norcinerie, per i formaggi e per la produzione delle rinomate lenticchie della Piana di Castelluccio di Norcia.
Castiglione del Lago
Castiglione del Lago è uno degli otto comuni del Lago Trasimeno; uno dei quattro laghi più estesi d’Italia (128 km2).